Serramenti più leggeri ed ecologici con la Termofibra

Il settore dei serramenti è sempre all’avanguardia per quanto riguarda la ricerca di nuove soluzioni che possano garantire una grande stabilità meccanica del serramento ed un buon isolamento.

I serramenti di tipo vetrocamera, sopratutto se di grandi dimensioni, devono sopportare diverse sollecitazioni strutturali, dovute al peso del vetro, all’utilizzo abituale delle persone ma anche al Sole, il quale riscaldando il serramento rischia di deformarlo.

Per questo motivo, nelle camere interne dei serramenti, vengono collocati solitamente dei rinforzi di acciaio i quali, per loro stessa natura, migliorano la resistenza meccanica del serramento ma costituiscono anche un punto in cui il calore può farsi strada andando a peggiorare l’isolamento complessivo.

La ricerca quindi si è concentrata sulla creazione di nuovi materiali che possano garantire allo stesso tempo buona resistenza meccanica e buon isolamento.

Una delle ultime novità in tal senso è Termofibra, un nuovo materiale proposto da Nobento. La fibra di vetro è un materiale che garantisce un ottimo rapporto stabilità/prestazioni e permette di realizzare serramenti più leggeri fino al 40%, con un isolamento termico migliore, e questo si traduce in minori sollecitazioni meccaniche, un allungamento della vita utile del serramento e un risparmio sulle bollette grazie alla minore dispersione.

Noi di Serramenti Emmezeta siamo rivenditori e installatori dei serramenti in termofibra Nobento. Contattaci per avere maggiori informazioni oppure un preventivo gratuito.

 

Share your thoughts

cinque − 5 =